Una storia d'amore,
olio, ciliegie e Torcolato
La Pèca del Salbaneo nasce da un magico incontro tra la Ciliegia di Marostica I.G.P., il vino Torcolato D.O.C. Breganze e l’Olio extravergine d’oliva della Cooperativa Pedemontana del Grappa. Insieme, questi tre ingredienti preziosi danno vita a un dolce di pasticceria che mescola genuinità e tradizione. Una sinfonia di gusti e aromi che riunisce le eccellenze agricole della Pedemontana Vicentina in un prodotto artigianale unico nel suo genere.
L’idea di unire ciliegie, vino e olio, per creare un unico prodotto in grado di rappresentare e promuovere al meglio il territorio, è stata poi affidata ad alcuni maestri pasticcieri locali che, insieme, hanno creato la ricetta di questo dolce.

L'olio
I soci della Cooperativa operano nel territorio della pedemontana veneta, dove i nobili veneziani hanno promosso la coltivazione degli olivi grazie al clima mite e ventilato. Con l'estrazione eseguita a freddo si ottiene un olio dalle note profumate armoniose.

La Ciliegia di Marostica
Succosa, dal gusto pieno, dolce e gradevole: è la Ciliegia di Marostica Igp. Un’eccellenza locale che è parte integrante della della tradizione del Vicentino. è stata la prima ciliegia in Italia ad aver ottenuto il marchio europeo di Indicazione Geografica Protetta.
